OkNotizie e i social bookmarking, l’inizio della specie

Se ti è stato utile condividilo con la tua rete, grazie.

Qualche anno fa quando non esistevano i social, i profili, le pagine e condividere era usato solo per esternare il pensare allo stesso modo di altri , le tecniche oltre la normale indicizzazione ed ottimizzazione dei contenuti e di tecniche SEO, di ogni blogger e portale che voleva acquisire visibilità oltre la media era quella di utilizzare i social bookmarking come OK Notizie, il primo “social” a chiederti un +1 , una prima versione di quello che è ad oggi il social marketing e la comunicazione attraverso di essi .
oknotizie profilo

Tra i più famosi ed ancora in voga vi sono Liquida, Digitta,Wikio, TechNotizie ecc. siti internet che offrono l’opportunità di condividere insieme a centinaia di altri articoli e fonti, dei veri e propri incubatori che se ben sfruttati danno oltre che buone chance di visibilità anche Link con Pagerank di sicuro superiore al proprio sito, ma la Link building è declassata nelle tecniche SEO e anzi se troppo sfruttata o fatta male porta anche a delle penalizzazioni del PENGUIN.

Oggi questi strumenti che sembrano passati di moda, sopraffatti dai Social, ma alcuni come appunto OK NOTIZIE funzionano ancora, nonostante tutto.
o sono iscritto da anni e non di rado pubblico e divulgo contenuti attraverso questo incubatore, i vantaggi restano minimi soprattutto se non si riesce ad ottenere dei voti positivi e non si riesca ad andare nelle “notizie calde” avendo così l’opportunità’ di restare visibile per più tempo nella prima pagina della categoria prescelta nel momento della pubblicazione e le visite che provengono da questa fonte sono sempre di meno .. allora perché usarlo ?

Non tutti hanno i social o vogliono utilizzarli , nè resto convinto, e forse quel singolo visitatore che ha cliccato proprio su oknotizie potrebbe “valere” quanti 10 provenienti da facebook come qualità di conversazione , proprio perché anche lui conoscitore del mezzo e quindi navigatore attento e mediamente esperto

– Un po’ come per tutte le evoluzioni ed i grandi cambiamenti i vecchi servisi che han permesso e dato la scintilla a crearne di nuovi, che han dato il là ad un ‘evoluzione, prima di andare in “pensione” definitivamente resistono e provano a migliorarsi cercando di richiamare a sé gli utenti persi

– E’ gratuito

Bè io ci sono e mi trovi come gione, tu li utilizzi ancora ?

admin

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

Lascia un Commento

*