app_quotidiane

Le app migliorano la vita?

I devices mobili sono diventati dei veri amici della gente. Gli sviluppatori studiano continuamente nuove app, soluzioni innovative che rendono la vita più semplice a tutti.

Disponibile gratis per i non udenti “Sos sordi”, un progetto fortemente voluto dal  Ministero dell’Interno,  dall’Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi e dall’ Aci Global. La app permette di localizzare chi chiede aiuto, il soggetto non udente può navigare attraverso icone molto ben generate.

Ma se le app sono utili per salvare la vita altrui, spesso e volentieri sono anche importanti per conoscere eventi locali.

app_quotidiane

Questo anno per la prima volta sarà possibile seguire la processione del Venerdì Santo di Taranto grazie ad una app!

Una applicazione scaricabile al servizio della tradizione. Sarà possibile conoscere la storia della Processione dei Misteri, così come sarà possibile osservare tutti i dettagli dell’evento e persino partecipare al rito religioso.

Piccole innovazioni curiose che iniziano a diventare un costume: se non hai una app non sei nessuno.

I progetti editoriali così come quelli commerciali senza una applicazione studiata per gli utenti iniziano ad essere perdenti, il rapporto diretto e la fidelizzazione passa attraverso i social e perchè no anche attraverso alle app.

Applicativi sempre a disposizione rendono il contatto rapido ed efficace, sono utili per tracciare i dati del consumatore e servono in modo particolare per rendere un brand o un prodotto molto più a portata di mano.

Persino i giochi online da tempo hanno iniziato a essere dotati di applicazione: tutti almeno una volta hanno provato quella simpatica, colorata ed allegra di  candy crush,  molti invece appassionati del classico solitario da pc hanno trovato affascinante una o più app di solitario scaricabili per Android o iOS. Proprio a seguito della diffusione dei devices mobili e alla facilità di gioco offerta dalle app i maggiori casinò online si sono dotati di applicazione, Casino.com Italia a breve avrà un’app studiata nel minimo dettaglio che affiancherà la versione mobile.

I giochi sono sicuramente le app più scaricate: il 90% degli italiani si rilassa con l’utilizzo di dispositivi mobili e dopo il relax le foto!
A tutti piace essere perfetti e, se non lo si è in realtà vengono in soccorso le app per Android ed iOs che aiutano a migliorare il volto. Se la bellezza è un must stessa cosa si può dire delle foto da condividere nei social che devono essere perfette.

Tra me migliori applicazioni vi è la più scaricata:Prisma photo editing intelligente per tantissime modifiche foto oltre per creare immagini degne di autore che simulano Kandinsky, Munch o Picasso. Prisma è un must have della nuova generazione.

Dopo Prima Snapseed  un editor fotografico completo e professionale  con filtri correzione, pennello, struttura, HDRM, trasforma, vintage, bianco e nero, volto e tanto altro.

Le applicazioni però non finiscono qui, ve ne sono veramente tante tutte da scoprire.

Usi Google Plus? Condividilo anche li con la tua rete, grazie.

Christian Forgione

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

formazione_social_brescia
corsi_socialmedia_brescia

Lascia un Commento

*