Sabato ho avuto occasione di partecipare all’unico evento in Italia dedicato alla Local Search Marketing, ovvero alle strategie di posizionamento e ricerca per tutte le attività locali, organizzato a Bologna da Luca Bove.
Una puntata dove voglio svelarvi qualche segreto appreso di questo fantastico evento di Local Strategy ed utile a tutti gli imprenditori con un ‘attività :
- con una o più sedi fisiche
- catene di negozi o franchising
- liberi professionisti come avvocati, commercialisti, consulenti, ingegneri, non utile solo a ristoranti e hotel. Posizionarsi, infatti non è pubblicità esplicita o diretta ma solo compiere una corretta attività per essere presenti
- a tutti colori che offrono un servizio in un’area precisa
- A chi deve farsi conoscere sul territorio
Ascolta su ITUNES
Esserci è solo l’inizio !
Ascolta la puntata su Spreaker
Ascolta Internet e il web marketing per le attività locali” su Spreaker.
Nella puntata :
- l’importanza di fare attività LOCAL sul web, fenomeno che è sempre più in crescita grazie alla diffusione dei telefonini piuttosto che alla ricerca vocale. ( Vi consiglio la puntata 5 del 9 gennaio )
- Scenario di riferimento ricerca vocale, le auto e non solo i cellulari sono sempre più connesse
- Mappe, local pack e Local Knowledge panel
- Non solo google
- Quando parliamo di LOCAL il focus è la posizione tutto sta a dove ti trovi
- I risultati tra smartphone e desktop sono diversi
- Alcuni accorgimenti da prendere per essere posizionati in posti strategici come le mappe di google e altri punti di contatto digitali :
- Sapere quante persone cercano quello OFFRI
I segnali di ranking utili alla local come:
- Usare al meglio la Pagina di GOOGLE MYBUSINESS : mettere le indicazioni corrette e verificare la scheda ANCORA TANTISSIME le attività che nemmeno esplicitano il fatto di essere proprietari di quel luogo senza pensare alle conseguenze !
- CITAZIONI, essere citati da altri sistemi local e siti internet locali, far si che si parli di te la parte delle pubbliche relazioni è sempre importante !
- RECENSIONI INFLUENZANO GOOGLE IN MANIERA DIRETTA ,non mi stancherò mai di ripetere che bisogna far pace con questo concetto ora mostraanche le recensioni non solo di google .
- SEO TRADIZIONALE essendo pu sempre una presenza web restano comunque intatte le buone regole di un attività di posizionamento tradizionale
E i vantaggi che possiamo trarre da questa attività.
Note Digitalis
———————
Link suggeriti in puntata :
Quante persone cercano i vostri servizi :
Cosa ne pensi di questa puntata ? Scrivimi —> http://m.me/gione1978
Lascia un Commento