tuttisulmolo

#Tuttisulponte con Christo : The Floating Piers

Brescia sarà il centro del mondo con un’opera d’arte unica nel suo genere : The Floating Piers

Offrendo a tutti coloro che si recheranno sulle magnifiche sponde del Lago d’Iseo di raggiungere a piedi Montisola su un pontile galleggiante .

Un’occasione per condividere con il mondo le nostre tipicità, la nostra voglia di adoperarci per il bene comune e di mostrare la nostra bellissima terra.

E’ con questo spirito che abbiamo deciso di investire nel progetto www.tuttisulponte.it

Qui la sua pagina Facebook

Piattaforma che raccoglierà i contenuti digitali creati dagli utenti e dove tutti potranno vivere e vedere cosa sta accadendo.

Inoltre sarà nostra cura quella di rendere pubblici gratuitamente i dettagli di quante menzioni digitali e di quante persone parleranno in rete di questa splendida attività.

Ora non vi resta che andare a Iseo farvi un selfie con Hashtag #Tuttisulmolo

Come funziona?

Dalla home page del sito TUTTISULPONTE.IT  si possono curiosare i pensieri, i commenti, le foto e i selfie di coloro che vivranno sul pontile provvisorio del lago d’Iseo un’esperienza unica ed emozionante.

Per apparire sulla bacheca è sufficiente condividere le foto, i video e i pensieri di quello che provi camminando sulle acque ricordandoti di taggare il tutto con l’hashtag #tuttisulponte.

Tutto qui? Un sito che raccoglie tweet e foto di Instagram?

In realtà abbiamo attivato un monitoraggio ad ampio spettro per raccogliere attraverso la rete tutto quello che verrà postato, condiviso, fotografato, raccontato attraverso siti web, blog, forum e ovviamente i principali canali social come Facebook, Twitter e Instagram.

Insomma non vogliamo perderci nulla e pertanto abbiamo affidato questo compito delicato ad Arcadya, azienda leader nel campo del social audit.

Perché questo progetto?

Anzitutto perché vogliamo lasciare una traccia di questo momento unico nel suo genere e mostrare come l’arte e la forza di idee, da molti ritenute impossibili e le capacità imprenditoriali di alcune persone fuori dal comune, possano tramutarsi in occasioni per il rilancio di luoghi affascinanti e di rara bellezza come il lago d’Iseo.

Al termine dell’evento condivideremo in rete un’infografica, ossia un riassunto semplificato dei dati raccolti, che ci aiuti a capire cosa ha scatenato in rete l’opera di Christo sperando che diventi un incentivo anche per altri artisti, imprenditori, Enti ed Istituzioni a vedere l’arte e la creatività come un reale volano di promozione.

cover-tuttisulponte
[sgmb id=”1″]

Usi Google Plus? Condividilo anche li con la tua rete, grazie.

Christian Forgione

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

SocialCom 2016
gione78-snapchat

Lascia un Commento

*