I numeri dei social media sono veri ?
C’è da fidarsi delle statistiche riguardo la visualizzazione di un video, di quante persone hai raggiunto con un post , di quanti hanno visto o interagito con un tuo contenuto ?
In questa puntata parleremo appunto del valore che hanno i numeri dei social media e capire se bisogna fidarsi oppure no.
Questa riflessione è nata dopo aver letto un articolo di COR.COM testata che si occupa di economia digitale, che parlava di anomalie sul conteggio delle visualizzazioni di post e profili.
Qui il link --> https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/linkedin-i-numeri-non-tornano-cosa-sta-succedendo/
Non perderti i miei prossimi contenuti
Iscriviti e ricevi in esclusiva: 2 casi di successo! (come ho accompagnato due clienti a raggiungere i loro obbiettivi online)
1 mail a settimana con contenuti originali.
Ma tornando ai numeri c’è da fidarsi oppure no dei conteggi delle piattaforme social ?
SI ma devi saper attribuire il giusto valore ai quei numeri.
Mi spiego :
Se il tuo obbiettivo o quel che ti stanno presentando i consulenti o agenzie che ti seguono sono le views di un video o i fan e i LIKE allora probabilmente fidarsi di quei conteggi come NUMERI precisi probabilmente no.
Se invece utilizzi quei numeri come parametri fondamentali per raggiungere un obbietivo concreto : farsi lasciare la mail per poi mandargli delle notizie, farsi lasciare i dati, prendere un appuntamento, scaricare un video o un ebook, iscriversi ad un evento ecc ecc .
Allora controllare che questi numeri siano in trend positivo in rapporto delle risorse investite ha SENSO prenderli come parametri.
Ecco io è questo l’approccio che porto ai clienti con i quali lavoro e con i quali mi confronto periodicamente in funzione delle attività che stiamo sviluppando.
Puoi vedere i risultati che abbiamo raggiunto con qualche cliente sul portale del TEAM, una web agency di Brescia moderna, Digital Mood alla voce Progetti