numeri_socialmedia_brescia

Social media: i numeri e le statistiche sono veri ?

I numeri dei social media sono veri ?

C’è da fidarsi delle statistiche riguardo la visualizzazione di un video, di quante persone hai raggiunto con un post , di quanti hanno visto o interagito con un tuo contenuto ? 

In questa puntata parleremo appunto del valore che hanno i numeri dei social media e capire se bisogna fidarsi oppure no. 

Questa riflessione è nata dopo aver letto un articolo di COR.COM testata che si occupa di economia digitale, che parlava di anomalie sul conteggio delle visualizzazioni di post e profili. 

Qui il link --> https://www.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/linkedin-i-numeri-non-tornano-cosa-sta-succedendo/

Non perderti i miei prossimi contenuti

Iscriviti e ricevi in esclusiva: 2 casi di successo! (come ho accompagnato due clienti a raggiungere i loro obbiettivi online)

1 mail a settimana con contenuti originali.


numeri_socialmedia_brescia

Ma tornando ai numeri c’è da fidarsi oppure no dei conteggi delle piattaforme social ?

SI ma devi saper attribuire il giusto valore ai quei numeri.

Mi spiego : 

Se il tuo obbiettivo o quel che ti stanno presentando i consulenti o agenzie che ti seguono sono le views di un video o i fan e i LIKE allora probabilmente fidarsi di quei conteggi come NUMERI precisi probabilmente no. 

Se invece utilizzi quei numeri come parametri fondamentali per raggiungere un obbietivo concreto : farsi lasciare la mail per poi mandargli delle notizie, farsi lasciare i dati, prendere un appuntamento, scaricare un video o un ebook, iscriversi ad un evento ecc ecc .

Allora controllare che questi numeri siano in trend positivo in rapporto delle risorse investite ha SENSO prenderli come parametri. 

Ecco io è questo l’approccio che porto ai clienti con i quali lavoro e con i quali mi confronto periodicamente in funzione delle attività che stiamo sviluppando. 

Puoi vedere i risultati che abbiamo raggiunto con qualche cliente sul portale del TEAM, una web agency di Brescia moderna, Digital Mood alla voce Progetti

Se ti è stato utile condividilo con la tua rete, grazie.

admin

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

luca_barboni
come-contattare-nuovi-clienti

Lascia un Commento

*

corso-social_media-brescia

Ciao vuoi trovare clienti e vendere  con il web marketing ?