Christian Forgione Consulente web marketing

Sei di quel paese se , un esempio per le aziende

Sei di quel paese  se … un boom , il trend del momento .. se non hai ancora capito di cosa stiamo parlando probabilmente non sei un utente molto attivo  su Facebook  .

Centinaia di gruppi, per ogni comune provincia e città , che stanno riportando a galla aneddoti più svariati di ogni angolo del nostro bel paese.

Photo credit Corriere.it

Personalmente mi appassiona e diverte molto, e a dirla tutta è uno dei pochissimi gruppi dove ho tenuto attive le notifiche, infatti per la maggior parte sono io che appena ho tempo navigo tra le novità dei gruppi, ma su questo non voglio perdermene nemmeno una, sono contento e felice quando leggo cose che realmente sono accadute, non solo che posso immaginare o che sono accadute ad altri .

Questo successo conferma le notevoli potenzialità  di facebook, come veicolo per  ricordi di vita vissuta e per ritrovare vecchie conoscenze, per far riemergere storie vissute  e raccontate dai protagonisti.

Un engagement di queste dimensioni è obbiettivo di ogni business man o social coso, e conferma  che la miglior strategia per far breccia in così tante persone resta ancora quella di raccontare una storia,  di farlo fare ai protagonisti ..ovvio pubblicandola nel modo più coinvolgente possibile e rispettando le regole per un buon post !

Non solo gattini, novità , video, foto e  promozioni  ma il vostro modo di essere azienda e di restare nel mercato, quante sono le storie, curiosità,  aneddoti  divertenti , magari proprio quelli ascoltati davanti alla macchinetta del caffè  che potreste raccontare .. ?

Ma l’obiettivo è solo vendere e ottimizzare tempo e risorse  si staranno chiedendo imprenditori e responsabili ..  chissà come potrebbero parlare di voi i fan se iniziaste a dialogare con loro

Conclusione:  alla base di questi nuovi gruppi, c’è il vero motore che ha fatto crescere esponenzialmente i social network, forse è anche la migliore strategia per te azienda !

Che né pensate ? Raccontereste mai di voi ? Conosci  PINCO PALLO srl  se…

Exit mobile version