Il lavoro è ricominciato da circa un mese, e nonostante tutto non mi lamento, sono partito abbastanza bene, poi è ovvio che chi fa questo lavoro quotidianamente non può che essere ottimista e augurarsi che vada sempre meglio.
Attenzione questo non implica che aspetto la vendita dal cielo, solo svolgo il lavoro con il sorriso altrimenti che gusto c’è ?
Tra le cose migliori di questa prima parte post ferie, è un preventivo importante su un cliente nuovo
Questo implica due fattori decisivi :
– Cliente nuovo, di questi tempi fatturare su una società al capo non conosciuta è diventata merce rarissima, quindi aumenta il nostro orgoglio ed ego
– Preventivo importante, quelle somme che amo pensare come un ciliegia, solo che il frutto rosso e buonissimo è più grande della torta stessa ! Non so sé rendo !
Consegnato una settimana fa con la promessa che in 15 giorni si sarebbero fatti sentire ! .. Se avessi aspettato che mi richiamassero per vendere avrei cambiato lavoro , partiamo da questo semplice concetto che ritengo fondamentale .. ora che fare come procedere ? Sull’agenda mi sono segnato di richiamare settimana prossima , ma un approccio che definisco soft con una mail che indica come restiamo disponibili a qualsiasi chiarimento essendo un preventivo abbastanza tecnico, potrebbe aiutarmi a “misurare la temperatura” della trattiva, che dite ??
Voi che fareste ?
Lascia un Commento