Panoramica su Advanced Web Ranking, un Seo Tool All inclusive

Se ti è stato utile condividilo con la tua rete, grazie.

advanced-web-ranking

Non è impresa facile trovare un software SEO completo, a un buon prezzo e capace di funzionare anche per Mac (ahimè!) ma, dopo aver “googolato” in lungo e in largo, sono arrivata al pluristellato Advanced Web Ranking.

Personalmente, ho iniziato con il classico free trial, scegliendo- ovviamente- di provare la versione “full optional” nonché la Enterprise e, incuriosita e soddisfatta sia dalle funzionalità base del prodotto che dall’interfaccia, ho proposto di acquistare la versione standard a 199$.

Le versioni disponibili sul mercato sono 4:

Standard: 199$ – versione base che esclude il servizio di reportistica e i SEO Tool Avanzati (ad esempio il Keyword Difficulty Tool)
Professional: 399$ – versione base più la possibilità di stampa dei report con il tuo logo
Enterprise: 799$ – versione completa e comprensiva anche dei SEO Tool avanzati.
Server: 2999$ – permette di avere 2-10 licenze Enterprise.

Ma cosa fa AWR?

Traccia il posizionamento delle tue Keywords nelle SERP e quelle anche dei tuoi concorrenti.
Una volta inserito il sito e le parole chiave da tenere sotto controllo nelle SERP, il software ne analizza giornalmente il posizionamento. Oltre ad analizzare le tue parole chiave AWR automaticamente, individua anche i tuoi competitors per le keyword inserite e le riporta in un grafico così da tenere tutto sotto controllo e verificare anche il loro andamento.

Analizza le condivisioni su Twitter e Facebook e si integra con Analytics, permettendoti di importare i dati.
L’analisi dei social che il software offre è ancora una funzionalità, a mio parere, ancora da rivedere e implementare, infatti, prevede solo il conteggio delle condivisioni del tuo sito sui social citati prima, senza tenere in considerazioni altri parametri di presenza sui social network. Sarebbe interessante- ad esempio -integrare, così come si è fatto per Analyitics, il pannello di Facebook Insight!

Mostra i link in entrata e la distribuzione dell’anchor-text, permettendoci di prevenire eventuali penalizzazioni dovute alla ripetizione eccessiva di quest’ultimo.

Da suggerimenti per migliorare una determinata pagina per la keyword desiderata
Un po’come il plugin Yoast per WordPress ed il suo amabile semaforo, AWR ti fornisce delle indicazioni da seguire: analisi della struttura semantica, verifica se, all’interno dei Titoli, sono presenti le Keyword, analisi degli alt img e così via.

Ovviamente, non si può certo pensare di aver ottimizzato una pagina, solo rifacendosi a dei consigli !!!

SEO Tool Avanzati per l’ottimizzazione e la ricerca:

SEO Audit
Permette di analizzare il sito web, assicurando che i contenuti siano correttamente indicizzati dai motori di ricerca e identifica i problemi che potrebbero ostacolarne l’indicizzazione.

Strumenti di ricerca di parole chiave

Ricerca automaticamente le parole chiave di tuo interesse, adatte ai contenuti del tuo sito internet e, grazie ai filtri, è possibile individuare le chiavi più vantaggiose e redditizie in base al volume di ricerca, alla concorrenza, alla lunghezza della frase e alla loro rilevanza.
Trovare le parole chiave redditizie

Scopri i termini più vantaggiosi per il tuo business, utilizzando più filtri che raffinano le parole chiave in base alla loro rilevanza , lunghezza della frase , il volume , la concorrenza o di valore commerciale .

Keyword difficulty

Misurare l’autorità e il livello di ottimizzazione dei nostri concorrenti per le parole chiave a cui siamo interessati per calcolarne quindi il livello di difficoltà nel posizionamento.

Conclusioni

Anche se ho acquistato solo la versione Standard, ritengo Advanced Web Ranking un software completo e semplice nell’utilizzo anche grazie alla sua interfaccia ben curata.

Certamente, fra i vari software all inclusive testati, può considerarsi il migliore qualità/prezzo per le funzioni svolte.

Voi l’avete provato ? Che nè pensate ? Aspetto i vostri commenti

admin

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

Lascia un Commento

*

app install | My Sitemap