Nel 2014 un sito deve essere vivo !

Se ti è stato utile condividilo con la tua rete, grazie.

Facebook azzera il suo engagement, Google Plus potenzia e migliora sempre più le impostazioni social integrandole con la web search, Twitter integra le immagini e si prepara ad integrare  i DM , Linkedin ottimizza le pagine aziendali e permette una migliore visualizzazione delle statistiche dei post sul proprio profilo, Instagram diventa il migliore amico dello Spam aggiungendo la possibilità di “condividere” un immagine solo con alcune persone a patto che queste ti seguano ..

Queste sono  solo le ultime notizie di un anno che ha visto impennare iscrizioni, utilizzo e di conseguenza importanza e rilevanza dei social network nella nostra vita

ingfb

I siti dei più famosi influencer o guru della rete si stanno già prodigando in previsioni e nuovi trend per l’anno che arriva, io non azzardo tanto ma quel che posso prevedere da un ‘esperienza quotidiana a contatto con le aziende del territorio Bresciano,  è che queste iniziano a rendersi conto che ad oggi avere  un sito web non serve più a nulla .

Si avete capito benissimo, non hai mai avuto un sito internet ? Non farlo non ti serve!

Non ti serve se non hai intenzione di renderlo la tua vera “seconda” azienda e di trattarlo come tale.

Ad oggi il web è “vivo” ed è  composto da persone che in rete si confrontano, cercano, chiedono, recensiscono, lasciano opinioni, da utenti che  vogliono comunicare come nella vita di tutti i giorni!

Ecco la grande sfida per il prossimo anno  per un ‘attività sul web: una presenza virtuale attiva e professionale .

Il termine presenza lo ritengo fondamentale non solo nell’ aver creato una veste grafica con le più bizzarre e moderne tecnologie che sia responsive e il più figo di tutti  ma che vi siano  persone che sappiano gestire le comunicazione  e coinvolgere gli utenti.

Un ‘azienda per definizione necessita di essere virtuosa , e per farlo deve trovare il suo modo di stare sul mercato comunicando la sua specificità

Il Web è una grandissima città che azzera le distanze e permette di allargare e moltiplicare i contatti, di coltivarli e farli diventare relazione  per far si che si trasformino i nostri FAN /FOLLOWER e ACQUIRENTI e con un sito vivo, una mia personale definizione,  e per VIVO intendo che vi siano  persone qualificate e pronte a rispondere in tempo reale, che si aggiorni quotidianamente con contenuti di qualità, che sappia conquistarmi e stare sul mercato sia esso BtoB o BtoC  l’obbiettivo è più facile.

In primis le attività commerciali  erano accompagnate da  lettere, poi  telefonate per procacciamento appuntamenti, le brochure e le fiere,ecc.ecc.   oggi parliamo di mail marketing, web marketing, social marketing, community , article marketing  ecc. ..ovvero comunicare e creare relazione , forse anche con le stesse persone che abitualmente incontravamo, ma tendenzialmente con nuovi contatti  attraverso  il web.

Sicuro che i tuoi clienti non stiano già cercando di confrontarsi con te o peggio siano entrati in relazione con un tuo concorrente ?

admin

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

Lascia un Commento

*