FacebookADS_o_Google_Adwords

Meglio Facebook ADS o Google Adwords?

Facebook ADS e Google Adwords, i due strumenti principali per la pubblicità online.

In questa puntata voglio rispondere alla domanda ma funziona di più investire soldi in pubblicità su Facebook o su Google ?

 

ASCOLTA SU ITUNES

Ma è meglio la pubblicità su Facebook o su Google ?

Domanda che giustamente mi viene posta spesso soprattuto per una mancata consapevolezza di come questi strumenti, Facebook e Google appunto, possono essere utili perla tua attività, oggi un corso di social media per capire come il webmarketing può essere utile alla tua attività è molto importante.

Quindi meglio usare Facebook ADS o Google Adwords  ?

Facebook e Google oggi si dividono la maggioranza degli introiti della spesa pubblicitaria fatta su Internet e le piattaforme di pubblicità dei due strumenti sono aperte a tutti. e sono realtivamente semplicità da utilizzare.

Sono piattaforme con le quali mi sporco le mani e faccio esperienza imparando ogni giorno da anni.

E visto che sono gli strumenti più in voga mi capita spesso di imbattermi nel cliente che ha avuto un’esperienza negativa con Facebook e magari e vuole spendere solo per GOOGLE perché funziona meglio.

Viceversa un suo amico ha trovato un cliente con Facebook e resta convinto che con 200 euro su Facebook si riempie il negozio e trovi clienti.

Facebook ADS e Google Adwords svolgono ruoli differenti all’interno dell’attività di intercettare clienti non si escludono e spesso si possono usare insieme infatti possono essere complementari dipende molto dalla strategia di webmarketing.

Esempio per spiegare al meglio Facebook ADS e Google Adwords

Tu preferisci mangiare con la Forchetta o con il Cucchiaio ?

FacebookADS_o_Google_Adwords

Bè dipende starai pensando a cosa ho davanti ma comunque nel momento in cui apparecchiamo è probabile che li troviamo entrambi poi sta a noi scegliere come utilizzarli .

Ecco Facebook ADS e Google Adwords sono un po’ come la Forchetta e il Cucchiaio serve averli pronti entrambi poi in base a cosa bisogna fare si usa uno o l’latro o prima uno e poi lìaltro o entrambi insieme.

Ho reso l’idea ?

Vediamo alcune principali differenze :

Google Adwords Facebook ADS
Che sono Un motore di ricerca un social network
chi visualizza le pubblicità  chi cerca sul motore un prodotto/servizio visualizza le inserzioni a esso correlate le persone vedono le inserzioni in base ai propri interessi alle proprie connessioni, relazioni e comportamenti.
profilazione per parola il punto di forza no
per luogo buona buona
in base a i dati anagrafici da migliorare ottima
gradimento sociale no chi visualizza l’inserzione sa anche se gli amici hanno già cliccato ed espresso un parere

Sono solo alcune delle differenze, entrambi per esempio sono ottimi in fase di retargeting quindi della gestione della connessione con un potenziale cliente o già cliente.

Tu come li stai utilizzando ?

 


Ascolta altre puntate del podcast digitalis se hai un iPhone direttamente con iTunes  o  su Spreaker

O

Iscriviti alla mia newsletter per restare aggiornato sul mondo digitale 


Usi Google Plus? Condividilo anche li con la tua rete, grazie.

Christian Forgione

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

il community manager è il pastore delle tuo gregge

Lascia un Commento

*