Nel articolo analizzo l’esonero di Mazzarri in casa Inter per evidenziare come alcuni strumenti social oggi, possono risultare strategicamente decisivi in una campagna di web marketing
Il cambio Mazzarri – Mancini è arrivato come un fulmine a ciel sereno venerdì in tarda mattinata
Tralasciamo la potenza dei classici media e che il controllo su questi è abbastanza opinabile, come poteva il management della società Inter comprendere cosa i suoi “clienti” ( passatemi il termine anche se è un’evidente forzatura vedere i tifosi come clienti ) pensassero di questa scelta e come hanno poi reagito ?
Tradotto per Web Marketing Manager come controllare la Reputazione online e il Sentiment degli utenti rispetto al Brand
Una risposta veloce ed immediata, qualora si sappia gestire bene il canale e si ha una buona confidenza con il mondo degli hashtag la offre Twitter.
Di seguito vediamo delle immagini dell’account ufficiale @Inter
Mezz’ora dopo l’annuncio
Il giorno dopo l’annuncio
Notando il numero di retweet e di preferiti è’ facile intuitivo e immediato arrivare a delle conclusioni, questi numeri non rappresentano il pensiero di tutti ma offrono un reale “termometro” di come i tifosi abbiano reagito.
Ora non pensiate che Reputazione e Sentiment online sia semplicemente Twitter, ma investire su azioni come monitoraggio , pianificazione, controllo anche con ambizioni e mercati diversi da FC Internazionale è una scelta strategica che ritengo decisiva ed importantissima.
[Tweet “Ascoltare le conversazioni sul vostro mercato vi permetterà di compiere scelte più efficaci”]
E voi gestite la reputazione della vostra attività ? Avete qualche altro esempio da segnalare ?
Aspetto i vostri commenti
Lascia un Commento