Christian Forgione Consulente web marketing

Il tuo web in un Flip

Seguire tutti i blog e siti d’informazione che ci interessano a volte può essere gravoso , soprattutto se la navigazione viene fatta da mobile e quindi l’utilizzo delle funzioni del nostro smartphone deve essere ben ponderato per non trovarsi a metà giornata al 30 % di batteria.
Come fare per seguire tutte le informazioni che mi appassionano quotidianamente ?
Io ho risolto utilizzando Flipboard! Una simpatica applicazione da poco utilizzabile anche in formato PC diventata a tutti gli effetti un cult della mia giornata !

Non solo riviste, siti , ma anche la possibilità di riunire tutti gli account social, di interagire direttamente dall’applicazione a vari link o tweet postati da amici e fan, di seguire l’hastag del quale non vogliamo perdere nemmeno una notizia, bè questo è molto altro raccolto in un Flip.


Se mi pagheranno un’aperitivo quelli dell’azienda Flipboard ve lo comunicherò , ma ora consiglio semplicemente di provare a sfogliare con il semplice gesto del pollice ogni notizia , di organizzare le vostre preferenze in modo da non trovarsi news di alta finanza qualora fossimo appassionati di vini o cucina, e di flippare sulla notizia successiva .
Se poi non troviamo quel che ci appassiona potete con due click , collegandovi sulla parte editor del sito crearvi con due click, una rivista tutta vostra, dove raccogliere tutti gli articoli di pertinenza all’argomento scelto, un po’ come un aggregatore  moderno e sempre a portata di mano!

Infatti la voglia di leggere della mia provincia e di riunire in un posto solo tutti gli articoli mi han fatto creare:

Se li trovi argomenti interessanti, seguitemi pure!

Questa applicazione in due anni ha raggiunto i 50.000.000 di download, e fossi un Editore inizierei a farci più che un pensierino .

Voi la utilizzate ? O usate altro di simile ?

@gione1978

Exit mobile version