Gli Auguri contano solo se sinceri !

Se ti è stato utile condividilo con la tua rete, grazie.

Venti giorni al Natale, decorazioni temperatura e pubblicità ovunque sicuramente ve l’avranno ricordato !

Giorni di lavoro effettivi per poter avere l’attenzione del cliente ancor meno .. e poi fino alla prima metà di gennaio per i commerciali il mondo diventa cupo e difficile, a parte eccezioni merceologiche o di progetti già stabiliti .

Ma ora concentriamoci per organizzare il giro di visite più veloce dell’anno : GLI AUGURI DI NATALE

Come commerciali e rappresentanti d’azienda state creando un rapporto di fiducia con diverse persone all’interno di ogni struttura aziendale, e da buon italiani le tradizioni fanno parte di noi.

Non avete il cesto da portare ? Non fa nulla anche un semplice saluto con una stretta di mano mostrandosi di persona e dirgli Buon Natale e Felice Anno Nuovo, fa la differenza aumenta l’engagement

Auguri di Natale

Considerato che il rapporto è professionale, può starci che nella visita d’auguri possa nascere anche qualche richiesta o domanda ma non sia il vostro primo pensiero ! Non è cortese ! Gli auguri devono essere genuini!

Un buon compromesso potrebbe essere accennare semplicemente a nuovi servizi che si possono implementare e che ritenete utili, promettendogli, a meno che non sia il cliente a mostrarvi interesse immediato, di passare nell’anno nuovo per proporgli il tutto , una CALL TO ACTION “soft”, l’obbiettivo restano gli auguri e come passerete le feste e magari obbiettivi per l’anno nuovo, se andrà in vacanza, ecc. ecc.

Forse molti direttori commerciali, titolari d’azienda, ecc.  non saranno entusiasti perché non ottimizzate al massimo il tempo, ma credo fortemente che la miglior vendita arriverà se saremo stati capaci di instaurare un rapporto autentico.

“Costa “ del tempo un rapporto con una persona,  ma vi assicuro porta i migliori risultati nel tempo.

Il fatturato deve essere fatto prima non gli ultimi 20 giorni, in questo periodo può arrivare qualche sorpresina finale ma non possiamo aspettarci che solo perchè si è tutti più buoni che ora il cliente mi dirà di si !

E tu come progetti questo tempo ?

admin

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

Lascia un Commento

*

app install | My Sitemap