Ecommerce Forum

Il meglio dell’ ecommerce forum in 5 punti

Se ti è stato utile condividilo con la tua rete, grazie.

Mercoledì 18 maggio sono stato ad uno dei più importanti incontri digital italiani per quel che riguarda il business online : E-Commerce Forum.

Un evento arrivato alla sua 11° edizione e promosso dal Consorzio NetComm, la più importante associazione italiana per tutti coloro che lavorano in questo ambito.

L’evento è consigliato non solo a chi come me in questo settore ci passa la maggior parte della ore quotidiane ma anche a tutti quegli imprenditori e direttori di aziende che stanno iniziando un percorso di commercio elettronico.

Anzi direi che consiglio fortemente a tutti i consulenti,  agenzie e  freelance, di accompagnare i loro clienti  a questi eventi !

[Tweet “Andiamo agli eventi digital insieme ai nostri clienti, educazione digitale per lavorare meglio @gione1978”]

In questo articolo condivido i 5  concetti più importanti esposti durante la giornata o per lo meno dai workshop e dal percorso svolto.

1- L’ e-commerce dovrà guidare la trasformazione digitale delle aziende italiane!

Tantissime imprese non stanno cogliendo l’opportunità di questo mercato e ci sono ampi margini di crescita in diversi settori in tutte le sue specificità, perché un progetto di commercio elettronico non è solo l’occasione di vendere a un mercato diverso e più ampio ma anche quella di offrire ai consumatori punti di informazione digitale che aiuteranno a finalizzare l’acquisto nelle strutture fisiche piccole o grandi che siano.
Ecommerce forum 2

 

2- Mobile Mobile Mobile Mobile .. gli italiani sono pazzi degli smartphone, punto.

 

Ecommerce Forum 3

3- L’italia rispetto agli atri paesi è nelle ultime posizioni nella diffusione di competenze digitali 

 

Ecommerce forum 4

 

Ecommerce forum 5

4- App e Cross Device

Ci stiamo abituando sempre di più ad una navigazione e fruizione delle informazioni frammentata tra i diversi strumenti.

Passiamo dal cellulare al computer diverse volte in un giorno e in ogni device desideriamo fruire l’informazione in modo corretto per aumentare la nostra consapevolezza di acquisto.

Le transazioni via APP sono in aumento e aiutano sempre più alla fidelizzazione della clientela

Ecommerce forum 6

5-Spiccano i brand che si raccontano e pongono come primo obiettivo quello  di entrare in relazione con i potenziali consumatori 

Dallo storytelling allo storyselling,  relazione prima di conversione

Ecommerce forum 7

 

In conclusione:

Nel 2015 il filo conduttore del forum è stato l’omnicanalità oggi ci invitano e riflettere sulla centralità della relazione con il consumatore perché alla fine dietro ogni clic c’è una persona e non divide le sue azioni tra online ed offline ma semplicemente utilizza quotidianamente gli strumenti a sua disposizione acquisendo sempre più fiducia e consapevolezza di quel che vuole.

 

[Tweet “dietro ogni clic c’è una persona, con le sue emozioni e la sua storia da condividere”]

admin

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

mobile first
bacheca facebook

Lascia un Commento

*

corso-social_media-brescia

Ciao vuoi trovare clienti e vendere  con il web marketing ?