Christian Forgione Consulente web marketing

Due parole per il Community manager di Moncler

Avete letto / visto / o almeno sentito parlare del caso Moncler negli ultimi due giorni ?

Tutto è partito da un servizio di Sabrina Giannini andato in onda su Report Domenica sera in prima serata

I concetti che sono stati fatti passare sono :

Immaginate in rete cosa è successo tra commenti negativi e diffamatori di ogni tipo sulla pagina Facebook e tweet ironici e non con #siamotuttioche oltre che #Moncler

Provate a mettervi solo per un minuto nei panni del community manager dell’azienda ovviamente non conoscendo policy, equity obbiettivi ecc ..

 

Gestire una crisi di questo tipo può essere o un’opportunità per dare rilancio al mercato magari con nuovi prodotti e nuove linee o semplicemente contenere i danni puntando tutto sul tempo che lava via ogni cosa.

Ora diversi blogger e testate hanno già ampiamente analizzando l’accaduto e mi piace sottolineare alcuni punti che mi trovano daccordo :

 

Mi piacerebbe sapere voi che idea vi siete fatti a riguardo, io di certo mi sto domandando cosa né sarà tra un mese di questi hashtag e delle polemiche, che effetto avranno sulle vendite e come sarà il valore in borsa ( ora crollato ) dell’azienda italiana.

Sarà in grado di rilanciarsi Moncler, analizzando le conversazioni e magari trarne spunto per innovare con un nuovo modello di business ?

Exit mobile version