immagine tratta da Moncler

Due parole per il Community manager di Moncler

Se ti è stato utile condividilo con la tua rete, grazie.

immagine tratta da Moncler

Avete letto / visto / o almeno sentito parlare del caso Moncler negli ultimi due giorni ?

Tutto è partito da un servizio di Sabrina Giannini andato in onda su Report Domenica sera in prima serata

I concetti che sono stati fatti passare sono :

  • Moncler non da lavoro agli italiani, Delocalizza,
  • Sfrutta in maniera atroce gli animali , spenna vive le oche documentando l’illegalità della spiumatura fatta in Ungheria
  • Rincaro sul prezzo finale esorbitante, quando il costo non si avvicinerebbe agli 80/90 euro

Immaginate in rete cosa è successo tra commenti negativi e diffamatori di ogni tipo sulla pagina Facebook e tweet ironici e non con #siamotuttioche oltre che #Moncler

Provate a mettervi solo per un minuto nei panni del community manager dell’azienda ovviamente non conoscendo policy, equity obbiettivi ecc ..

 

Gestire una crisi di questo tipo può essere o un’opportunità per dare rilancio al mercato magari con nuovi prodotti e nuove linee o semplicemente contenere i danni puntando tutto sul tempo che lava via ogni cosa.

Ora diversi blogger e testate hanno già ampiamente analizzando l’accaduto e mi piace sottolineare alcuni punti che mi trovano daccordo :

  • E’ un reato decidere di guadagnare di più quando comunque vendo ?
  • Video, documenti e interviste arrivano da ex-dipendenti …
  • Dopo il picco di domenica sera sembra sia già sfumato tutto il sentimento negativo come mostra Tagboard #Moncler ( notato subito da Riccardo Esposito )

moncler_hashtag

 

Mi piacerebbe sapere voi che idea vi siete fatti a riguardo, io di certo mi sto domandando cosa né sarà tra un mese di questi hashtag e delle polemiche, che effetto avranno sulle vendite e come sarà il valore in borsa ( ora crollato ) dell’azienda italiana.

Sarà in grado di rilanciarsi Moncler, analizzando le conversazioni e magari trarne spunto per innovare con un nuovo modello di business ?

admin

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

tweet esonero mazzarri

Lascia un Commento

*