Digital pr cosa sono
Le Digital PR, pubbliche relazioni digitali, sono quelle attività online dedicate alla promozione di prodotti , servizi, brand, o eventi di un’azienda .
Le Digital PR, ovvero pubbliche relazioni digitali che NON sono l’attività di invio compulsivo di comunicazioni via email o social a una lista di 800 persone mai conosciute e magari nemmeno selezionate in base a un tema.
In un contesto come quello attuale dove c’è un overloading di informazione , emergere e mantenere l’attenzione sul proprio brand è sempre più complesso ma non impossibile e le pubbliche relazioni digitali sono un’attività importantissima e delicatissima per ogni azienda che vuole promuovere un prodotto o un servizio.
In base alla mia esperienza come libero professionista, in questo video spiego tutti i passaggi fondamentali e gli obbiettivi che un ‘azione di Digital PR dovrebbe avere, come :
- l’importanza della reputazione nella comunicazione attuale, che non è più una comunicazione unidirezionale ma many-to-many, cioè di tante persone che si rivolgono ad altrettante persone.
- la selezione degli opinion leader
- il creare una corretta attività di semina e incentivazione (seeding)
- Il coinvolgimento non solo di giornalisti ma di blogger e utenti influenti ( influencer)
- Il monitoraggio dell’attività
Hai una notizia o prodotto da voler far conoscere agli altri ?
Stai pensando che è il caso che anche in rete si debba parlare di te e della tua azienda ?
Contattami e scegliamo insieme come iniziare.
Il PASSAPAROLA oggi è 1000 volte più veloce di 5 anni fa e può lasciare tracce indelebili importanti per le strategie future e il tuo business.
Le pubbliche relazioni digitali sono un’attività misurabile come tutte su Internet ! Lo sapevi ? Ne parlo in quest’altro video –> Misurare le Digital PR
Lascia un Commento