Cosa accomuna la pagina Facebook al Bar sotto il tuo ufficio ?

Se ti è stato utile condividilo con la tua rete, grazie.

sexy-barista

Hai mai pensato che per lo stesso motivo per il quale scegli il tipo di bar dove fare un pausa caffè scegli anche che pagina da guardare in Facebook, sto esagerando o ci saranno delle affinità in questi comportamenti ?

Le persone scelgono dove andare a bere il caffè in base a diversi motivi,

  • C’è la/il Barista Gnocca
  • il Caffè è stratosferico
  • E’ comodo e vicino
  • Riesci a stare tranquillo e leggere il giornale

Non saranno tutte le motivazioni in assoluto, ma c’è né gran parte ..

E sulla tua pagina Facebook perchè gli utenti dovrebbero venire ?

Non parliamo di obbiettivi o di mercato ma di quale molla debba scattare nel’ utente per investire tre/quattro minuti della sua giornata per leggere la tua pagina Facebook.

Non di cliccare o interagire su un post che gli arriva in bacheca , obbiettivo primario ed importante, ma proprio dell’azione di stare nella pagina ..

Ecco per me [Tweet ” le nostre abitudini da pausa caffè si rispecchiano nei momenti di navigazione facebookiana”]

quest’ultimotermine assolutamente inventato

Possiamo preferire o essere persone che 7 volte su 10 vanno in un determinato bar ma nelle restanti 3 volte capiterà di variare.

Da bravi baristi cercheremo di aprire il nostro locale a diverse opportunità ma un’ impronta su che tipo di clientela vogliamo che entri la diamo a prescindere, ed ecco che in un bar altamente moderno e griffato difficilmente entraranno un gruppo di tifosi alticci di ritorno dal match della loro squadra del cuore

Così il parallelismo su perchè dovrebbero entrare nella nostra pagina diventa:  hai chiaro chi vorresti come Fan o lettore ?

E’ giustissimo variare tra tipologie diverse di contenuto , vi consiglio a tal proposito l’articolo di Dario Ciracì su questo argomento  , e produrre contenuti diversi che possano essere :

Pyramid-contentmarketing-e1403003144253

 

  • accattivanti
  • divertenti e di svago
  • educational e di cultura
  • promozionali
  • coinvolgenti

 

Ma non perdiamo mai di vista che[Tweet ” il Fan tornerà se l’avremo emozionato e si sentirà soddisfatto”] così come nel bar dove c’è la bella ragazza posso trovare un paio di volte il papà o la mamma ma mi aspetto a breve di rivederla o cambierò Bar.

 

Voi curate la vostra nicchia ? Siete riusciti ad avere proprio il tipo di FAN che vi eravate prefissati ?

Vi va di raccontarci commentando qualche trucco o aneddotto che avete messo in atto raccontandoci una vostra case history

 

admin

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

Lascia un Commento

*