Google plus e cerchie

Come usare le cerchie di Google Plus

Se ti è stato utile condividilo con la tua rete, grazie.

Hangout di Venerdì presentazione da preparare per Martedi, tutto è fattibile ma Lunedì dovrebbe essere festa, non per noi popolo dei Freelance, nessuna polemica ci mancherebbe a me piace così .. non mi obbliga nessuno !
Le presentazioni ahimè per me sempre una croce, non ho il tocco grafico/comunicativo giusto e tante volte professionalmente mi aiutano un paio di art director ma stavolta devo farla da me, su cosa:

Goole Plus, cos’è ??? a che serve ??

Google plus e cerchie

Come capita di sovente creare una presentazione è anche occasione per “ripassare” rivedere se non ci sono stati cambiamenti radicali, soprattutto nel mondo di mamma GOOGLE che va velocissimo.

L’obbiettivo è presentare il Social di Google in modo semplice un massimo di 5/6 slide,  il cuore della presentazione sarà il calendario editoriale
Così decido che dopo le prime due dove racconto cos’è e come è utilizzato GOOGLE PLUS scrivo tre degli elementi che in questa strategia soprattutto in fase di startup saranno essenziali
Cerchie , Community e Formattazione Testo

Mi soffermo sulla definizione data da GOOGLE di Cerchie che riporto nella parte iniziale :
Le cerchie sono una parte essenziale di Google+. Sono il fulcro della condivisione. L’aspetto più importante delle cerchie è che ti permettono di mettere insieme le persone in base alla percezione che hai di loro nella vita reale.
[Tweet “Le cerchie facilitano la condivisione delle cose giuste con le persone giuste”]

Oltre l’efficacia della definizione che trovo tanto semplice quanto disarmante nella traduzione in Italiano , due passaggi mi portano a riflettere da quando l’ho riletta

La nostra percezione sulla persona …

Non la percezione di Google o di chissà quale algoritmo ma la tua personale che hai di quella persona che vuoi accerchiare .. disarmante … fantastico!

Cose giuste e persone giuste…

Le cose giuste con le persone giuste, se voglio parlare ahimè della mia Inter posso farlo solo con chi come me sa cosa si sta provando ..

Due passaggi talmente semplici che possono passare inosservati o peggio ancora inutilizzati e farci cadere nel tranello di affermare che Google Plus è noioso, forse non lo stiamo usando nel modo giusto !

La configurazione delle cerchie in modo corretto permette a qualsiasi ufficio Marketing di avere un nuovo strumento con il quale agire e lavorare
Concludo con uno spunto chissà se  le PMI come Google hanno pensato che anche nel Social il fulcro è la relazione con le persone e che possiamo agire secondo nostra percezione ?
Voi come le utilizzate ?
Qualche Case history di azienda da raccontare …
PS la presentazione è andata bene ora sotto a lavorare .

admin

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

tweet esonero mazzarri

Lascia un Commento

*