Christian Forgione Consulente web marketing

5 web-suggerimenti per vincere le elezioni

Insieme alle europee in molti comuni italiani ci saranno le amministrative ed è di quelle che voglio parlarvi in queste righe.

La corsa alla presenza on-line, l’invito a cliccare mi piace sulla pagina  della nuova lista civica, la pubblicità della loro pagina facebook probabilmente senza Vanity url, e tante tantissime altre cosucce che ho visto sbocciare ed espandersi ad una velocità impressionante .

Comunque benvenuti nell’etere , ecco uno strumento di rapido impatto per coinvolgere  i vostri clienti, noi cittadini ai quali chiedete il voto .

Ben venga che si affaccino a questo “nuovo” modo di farsi conoscere,  certo farlo in modo professionale o quanto meno seguendo le poche e semplici “regole” non –scritte di come relazionarsi sui social e nel web sarebbe un ottimo prossimo passo !

Già perché poi di queste presenze, blog , pagine , profili , che né farete  ?  Ci sarà la corsa all’eliminazione al primo errore politico ? O saprete comunicare e mantenere il vostro impegno di relazione ?

Si sa mai che facendo le cose per benino, davvero riuscite a fidelizzare i vostri clienti o a spiegargli le vostre scelte .

Ma tornando alle regole  di come relazionarsi sui social e nel web vorrei scriverne alcune che credo stiano alla base:

–          Presentatevi e scrivete chi siete alle varie voci Informazioni, non nascondetevi dietro un simbolo . Perché prima di chiedermi di diventare FAN, ed in questo caso magari già sbilanciarmi “pubblicamente” che ho delle preferenze nei vostri confronti, vorrei quantomeno capire con chi avrò a che fare.

–          Copertine e Foto Profilo , hanno delle misure specifiche che dovreste rispettare, sono la prima cosa che visivamente mi colpisce

–          Le immagini e i video, che siano vostri o no ,  non sono semplicemente  una cosa in più oltre a scrivere e darci il buongiorno, ma vanno pubblicate con un ben preciso OBIETTIVO , senza per forza avere una strategia

–          Ditemi come posso contattarvi o seguirvi rapidamente, oltre al vostro simbolo pensate ad utilizzare il cancelletto o HASHTAG “#”

–          Quinto ed ultimo consiglio ma forse il più importante, non sparite dopo le elezioni anzi è li che inizia il vostro lavoro in modo che tra 4/5 anni sarete voi i LEADER

Ecco se pensate che inserire tra le voci di budget un aiuto professionale per comunicare nel web sia troppo, io vi consiglio con questi  primi  Cinque   passi .

Non sapete come fare  o ormai ci siete e avete preferite partire da altro , speriamo consapevolmente , raccontatemi .. diteci !

Exit mobile version