L’importanza di un News Feed “pulito”

Se ti è stato utile condividilo con la tua rete, grazie.

L’importanza di un News Feed  selezionato ed utile nel feroce mondo del social web  è sempre maggiore, le nostre  giornate sono  piene di impegni e da una navigazione  mobile in quei pochi minuti non vogliamo essere obbligati a trascinare per decine di volte la pagina per trovare qualcosa che meriti la nostra attenzione  sopratutto se fino ad oggi hai sempre seguito la “regola” non scritta :

Amico di tutti quelli che mi suggerisce Facebook   e  Fan di ognuno dei tuoi Follower  ?

Che  fino a qualche  mese fa era la pratica  preferita , o forse lo è ancora per alcuni, per aumentare appunto il numero di persone nelle nostre “cerchie” virtuali  senza pensare alle conseguenze  inevitabili che questa pratica avrebbe avuto sul nostro news feed

navigazione

Ora  Facebook , Twitter e Google Plus hanno un rimedio che  permette di evitare l’ affollamento di notizie  non interessanti

Facebook– > si può filtrare sia per profilo che per pagina se far apparire le pubblicazioni del nuovo “amico”   ed in ogni gruppo si possono personalizzare le ricezioni di notifiche ed eventuali

Twitter –> La creazione , personalizzazione ,di N liste a nostro piacimento, l’opportunità di seguirne alcune di nostri Follower,  è una di quelle scoperte  che ti cambia la “vita” virtual

Google Plus –> La definizione delle cerchie e di vedere  nella Timeline  solo alcune è forse ad oggi la modalità che preferisco !

Ma  Instagram ? Qui per ora nessun escamotage, se decidi di seguire una persona, sappi che ti beccherai tutte le sue foto ed immagini nella tua home!

Ora di regole precise su come impostare i propri profili non credo esistano ma personalmente  non ho mai approvato l’offrire l’amicizia in modo selvaggio e quasi “spammoso” passatemi il termine, la libertà di poter scegliere chi seguire e da chi essere seguito, nel caso di facebook, è importante ma soprattutto un numero maggiore di Fan non fa di te un super guru !

Vero che un numero più alto aiuta, ma se di questi nessuno ti conosce realmente chi mai interagirà con te ? Chi renderà virale il tuo contenuto ?

E’ l’eterna lotta tra qualità e quantità ?

Come fare ? Non cercare trucchi pubblica ciò che sei  e chi si sentirà più affine o più interessato e curioso a i tuoi post inizierà a seguirti e si creerà relazione   .

E tu come procedi con i tuoi Fan sei più selezionatore  o spammoso ?

admin

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

Lascia un Commento

*