Il Passaparola come marketing vincente

Se ti è stato utile condividilo con la tua rete, grazie.

passaparola

 

Se anche la tua attività ha come modello di business il PASSAPAROLA , complimenti !

Quanti ne conosco e ne conoscerò di imprenditori, per lo più di attività locali che più o meno convinti ti rispondono :

“… guarda ti fermo subito a me non servono, i social, il sito, la mail,  la pubblicità io lavoro sul passaparola …”

Anni di lavoro cancellati in un secondo,  il loro marketing vincente è tutto nel passaparola … che magia!

Ora esistono due tipi di possibilità

1- Davvero hanno un ottimo servizio/prodotto che porta i loro clienti a parlar bene di loro ed in questi casi  hanno anche un’ ottima reputazione sulla quale, probabilmente, fanno leva per aver giustamente alzato il prezzo del 15% rispetto al concorrente.

Tale risultato solitamente è frutto di anni ed anni di lavoro ed esperienza, una delle caratteristiche che accomuna queste attività è proprio la loro “età”

2- Provano a liquidarti con la scusa che gli sembra imperforabile ..

Del primo caso esistono decine di attività che non vedono di buon occhio la consulenza di un professionista che li accompagni nel mondo digitale per la pubblicità del terzo millennio.

C’è ancora mercato ! 

A questa clientela dovremmo cercare di carpirne segreti ed aneddoti prima di  spiegare che funzionando bene nel off-line l’on-line non è altro che un trampolino di lancio. Ma forse lo sanno già , e preferiscono  poter dire che c’è l’han fatta senza, o peggio, esser scottati da un’esperienza di gweb marketing  non così efficace e preferiscono restare con il sito preistorico o addirittura senza nulla.

Atro rischio con questo tipo di clientela, è che  possano trovare il professionista emergente che gli fa il lavoro “a gratis” in cambio di un’altro passaparola per suo conto .. sperando appunto che la firma  gli sia da trampolino di lancio

La sfida è portare da noi questi clienti mostrargli che [Tweet ” il passaparola che tanto sta funzionando bene si può divulgarlo con nuovi strumenti”] per una nuova clientela , se gli serve , o per fidelizzare quella esistente .

Il passo sarà breve, tutte le attività hanno la necessità in un mercato che va così veloce di comunicare trasversalmente, che sia per una lead generation o per la fidelizzazione star fermi sarà un privilegio di pochissimi

Anche per te che hai un alimentari nel un centro di un piccolo paese sappi che forse TIZIO sta leggendo una ricetta on line e gli mancano le patate .. a sapere che le avevi in offerta ..

admin

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

Lascia un Commento

*