digital-pr-cosa-sono-come-farle

Digital PR- Cosa sono e come utilizzarle.

Digital PR, ovvero pubbliche relazioni digitali che NON è l’attività di invio compulsivo di comunicazioni via email o social a una lista di 800 persone mai conosciute e magari  nemmeno selezionate in base a un tema.

 

digital-pr-cosa-sono-come-farle

 

In un contesto come quello attuale dove c’è un overloading di informazione , emergere e mantenere l’attenzione sul proprio brand è sempre più complesso ma non impossibile e le pubbliche relazioni digitali sono un’attività importantissima e delicatissima per ogni azienda  che vuole promuovere un prodotto o un servizio.

 

In base alla mia esperienza come libero professionista,  in questo video spiego tutti i passaggi fondamentali e gli obbiettivi che un ‘azione di Digital PR dovrebbe avere, come :

  • l’importanza della reputazione nella comunicazione attuale, che non è più una comunicazione unidirezionale ma many-to-many, cioè di tante persone che si rivolgono ad altrettante persone.
  • la selezione degli opinion leader
  • il creare una corretta attività di semina e incentivazione (seeding)
  • Il coinvolgimento non solo di giornalisti ma di blogger e utenti influenti ( influencer)
  • Il monitoraggio dell’attività

Hai una notizia o prodotto da voler far conoscere agli altri ?

Stai pensando che è il caso che anche in rete si debba parlare di te e della tua azienda ?

Contattami e scegliamo insieme come iniziare.

 

Il PASSAPAROLA oggi è 1000 volte più veloce di 5 anni fa e può lasciare tracce indelebili importanti per le strategie future e il tuo business.

 

Le pubbliche relazioni digitali sono un’attività misurabile come tutte su Internet ! Lo sapevi ? Ne parlo in quest’altro video –> Misurare le Digital PR

Hai trovato utile e interessante quanto scritto? Condividilo con la tua rete, grazie.

Christian Forgione

Ho aperto il mio primo PC, un Commodore 64, a 8 anni per connetterlo con quello del mio amico... fortuna poi è arrivato Internet !

Snapchat ebook
linkedin profile

Lascia un Commento


*

Facebook